Il trasmettitore di velocità dell‘aria è progettato per controllare il flusso dell‘aria all‘interno di canali e condotte nel settore HVAC e nelle applicazioni VAV.
Il trasmettitore da canale CO2 KSDC misura la qualità dell‘aria attraverso la presenza di anidride carbonica nei condotti dell‘aria in un intervallo compreso tra 0 e 10k ppm. La misurazione della concentrazione di CO2 avviene attraverso un sensore NDIR esente da manutenzione che funziona a infrarossi e che compensa la presenza di eventuali impurità. Il prodotto è dotato di diverse uscite.
Il sensore per ambiente KSIC CO2 misura la qualità dell‘aria attraverso la presenza di anidride carbonica in un intervallo compreso tra 0 e 10k ppm. La misurazione della concentrazione di CO2 avviene attraverso un sensore NDIR esente da manutenzione che funziona a infrarossi e che compensa la presenza di qualsiasi impurità. Il prodotto è dotato di diverse uscite.
Il trasmettitore di temperatura e umidità serie KTD misura la temperatura e l’umidità da canale d’aria attraverso sensori liberi da qualsiasi manutenzione e genera un segnale lineare a 0...10 VDC o 4...20 mA.
Il trasmettitore di temperatura e umidità serie KTI misura la temperatura e l’umidità nell’ambiente attraverso sensori liberi da qualsiasi manutenzione e genera un segnale lineare a 0...10 VDC o 4...20 mA.
Il trasmettitore di temperatura e umidità serie KTO misura la temperatura e l’umidità per esterno attraverso sensori liberi da qualsiasi manutenzione e genera un segnale lineare a 0...10 VDC o 4...20 mA.
Il trasmettitore di livello di luminosità rileva l‘intensità della luce e traduce il risultato in un segnale analogico lineare con 4 range selezionabili. Disponibile uscita relè.
l trasmettitore di pressione relativa serie PTD con cella di misura in ceramica viene impiegato per misurare pressioni relative di fluidi non aggressivi. I possibili campi di applicazione sono l‘automazione d‘edificio, industria, settori pneumatici e idraulici. La serie standard copre vari campi di misurazione (vedesi tabella) con segnali di uscita 4...20 mA o 0...10 V DC lineari. Il resistente contenitore in acciaio Inox è disponibile con due attacchi e possiede la classe di protezione IP65.
Il trasmettitore di pressione differenziale serie PTG viene impiegato per misurare pressioni differenziali, sovrappressioni e depressi- oni di gas non aggressivi. Esso fornisce 2 campi di misura e 2 segnali di uscita selezionabili attraverso un jumper. Possibili campi di applicazione nell’automazione d‘edificio sono impianti di condizionamento e controllo di ambienti puliti, controllo serrande, filtri, monitoraggio ventilatore e il controllo dei flussi d‘aria.
Il trasmettitore di pressione differenziale serie PTG è usato per misurare differenziali di pressione, pressione, volume d‘aria e velocità di flusso aria.Il trasmettitore di pressione differenziale serie PTG è usato per misurare differenziali di pressione, pressione, volume d‘aria e velocità di flusso aria.Il valore misurato viene inviato al controllore attraverso l‘interfaccia Modbus RTU RS-485. Possibili campi di applicazione nell’automazione d‘edificio sono impianti di condizionamento e controllo di ambienti puliti, controllo serrande, filtri, monitoraggio ventilatore e il controllo dei flussi d‘aria.
Il trasmettitore di pressione differenziale serie PTM viene impiegato per misurare pressioni differenziali, sovrappressioni e depressi- oni di gas non aggressivi. Esso fornisce 2 campi di misura e 2 segnali di uscita selezionabili attraverso un jumper. Possibili campi di applicazione nell’automazione d‘edificio sono impianti di condizionamento e controllo di ambienti puliti, controllo serrande, filtri, monitoraggio ventilatore e il controllo dei flussi d‘aria.
Il trasmettitore di pressione differenziale serie PTQ viene impiegato per misurare le pressioni differenziali, sovrappressioni e depressioni di gas non aggressivi. Esso fornisce 8 campi di misura e 2 segnali di uscita che sono facilmente impostabili con un jumper o con un interruttore rotativo. Possibili campi di applicazione nell’automazione d‘edificio sono impianti di condizionamento e controllo di ambienti puliti, controllo serrande, filtri, monitoraggio ventilatore e il controllo dei flussi d‘aria.
Il trasmettitore di pressione differenziale serie PTR è usato per misurare la pressione differenziale, sovrapressione e vuoto. Esso prevede un campo di pressione regolabile e un segnale di uscita.Monitora gas non aggressivi. Possibili aree di utilizzo sono: Building automation, sistemi di condizionamento e controllo dell‘aria pulita, valvole e controllo serrande, il filtro, ventilatore e monitoraggio ventola, controllo dei flussi d‘aria.
I trasmettitori di pressione differenziale singoli e doppi della serie PTS vengono utilizzati per misurare pressione differenziale, so-vrapressione e vuoto. Forniscono otto campi di pressione regolabili, due segnali di uscita, Modbus, la misurazione della pressione è calibrata e la temperatura compensata. Monitoraggio di fluidi gassosi non aggressivi. Possibili aree di utilizzo sono: automazione degli edifici, sistemi di climatizzazione e monitoraggio delle camere bianche, controllo di valvole e deflettori, monitoraggio di filtri, ventilatori e soffianti, controllo dei flussi d’aria.
Il trasmettitore di volume dell‘aria serie PTV è usato per misurare il volume di un flusso, una pressione differenziale, sovrapressioni e vuoto. Un Jumper permette di scegliere tra la misura di un flusso o di una pressione.Monitora gas non aggressivi. Possibili aree di utilizzo sono: Building automation, sistemi di condizionamento e controllo dell‘aria pulita, valvole e controllo serrande, il filtro, ventilatore e monitoraggio ventola, controllo dei flussi d‘aria.
La sonda SAC misura a presenza di anidride carbonica in ambiente nel campo 0...2000 o 0...5000 ppm. La misurazione del valore di concentrazione del CO2 avviene attraverso un sensore NDIR autocalibrante che opera su base infrarossi e che compensa la pre - senza di eventuali impurità. Può essere fornita con sensore di temperatura o temperatura/umidità. Uscita 0...10 V CC o 4...20 mA..
La sonda SACV misura a presenza di anidride carbonica e gas misti (VOC) in ambiente nel campo 0...2000 o 0...5000 ppm. La misurazione del valore di concentrazione del CO2 avviene attraverso un sensore NDIR autocalibrante che opera su base infrarossi e che compensa la presenza di eventuali impurità. Può essere fornita con sensore di temperatura o temperatura/umidità. Uscita 0...10 V CC o 4...20 mA.
La sonda SAV per gas misti (VOC) misura la qualità dell’aria nel campo 0...2000 ppm riferito al gas di calibrazione. Può essere fornita con uscita 0...10 V DC o 4...20 mA.
La sonda SDC misura la presenza di anidride carbonica in canali d‘aria nel campo 0...2000 o 0...5000 ppm. La misurazione del valore di concentrazione del CO2 avviene attraverso un sensore NDIR autocalibrante che opera su base infrarossi e che compensa la presenza di eventuali impurità. Può essere fornita con sensore di temperatura o temperatura/umidità. Uscita 0...10 V CC o 4...20 mA.
La sonda SDCM per CO2 misura la qualità dell’aria attraverso la presenza di anidride carbonica in canali d‘aria nel campo 0...2000 ppm. La misurazione del valore di concentrazione del CO2 avviene attraverso un sensore NDIR che opera su base infrarossi e che compensa la presenza di eventuali impurità. Disponibili modelli con misura di umidità e temperatura. Uscite ModBus 485.
La sonda SDV misura la qualità dell’aria attraverso la presenza di gas inquinanti in canali d‘aria nel campo 0...2000 ppm. Può essere fornita con sensore di temperatura o temperatura/umidità. Uscita 0...10 V CC o 4...20 mA.
La sonda SDVM misura la qualità dell’aria attraverso la presenza di gas inquinanti in canali d‘aria nel campo 450...2000 ppm. Può essere fornita con sensore di temperatura o temperatura/umidità. Uscita ModBus RS485.
ll trasmettitore di temperatura serie TTD / TTS misura la temperatura nei canali d‘aria o in immersione e genera un segnale lineare a 0...10 V DC o 4...20 mA. Il sensore di temperatura è protetto da un tubo nickelato.
Il trasmettitore di temperatura serie TTDM/TTSM misura la temperatura in canali d‘aria o in immersione ed è provvisto di uscita Mod-Bus 485. Il sensore di temperatura è protetto da un tubo nickelato.
Il trasmettitore di temperatura e umidità serie TTHD misura la temperatura e l’umidità nei canali d‘aria attraverso un sensore di umidità capacitivo e genera un segnale lineare a 0...10 V DC o 4...20 mA. Il sensore di temperatura e umidità è protetto da un filtro sinterizzato.
Il trasmettitore di temperatura e umidità serie TTHD misura la temperatura e l’umidità nei canali d‘aria attraverso un sensore di umidità capacitivo e genera un segnale in uscita RS485 con protocollo ModBus RTU/ASCII. Il sensore di temperatura e umidità è protetto da un filtro sinterizzato.
Il trasmettitore di temperatura e umidità serie TTHI misura la temperatura e l’umidità nell’ambiente attraverso un sensore di umidità capacitivo e genera un segnale lineare a 0...10 V DC.
Il trasmettitore di temperatura e umidità serie TTHO misura la temperatura e l’umidità all‘esterno attraverso un sensore di umidità capacitivo e genera un segnale lineare a 0...10 V DC o 4...20 mA. Il sensore di temperatura e umidità è protetto da un filtro sinterizzato.
Il trasmettitore di temperatura e umidità serie TTHO misura la temperatura e l’umidità in ambiente esterno attraverso un sensore di umidità capacitivo e genera un segnale in uscita RS485 con protocollo ModBus RTU/ASCII. Il sensore di temperatura e umidità è protetto da un filtro sinterizzato.
Il trasmettitore di temperatura serie TTI misura la temperatura nell’ambiente e genera un segnale lineare a 0...10 V DC o 4...20 mA.
Il trasmettitore di temperatura serie TTO misura la temperatura all‘esterno e genera un segnale lineare a 0...10 V DC o 4...20 mA. Il sensore di temperatura è protetto da un tubo nickelato.
Il trasmettitore di temperatura serie TTOM misura la temperatura all‘esterno e presenta un uscita ModBus 485. Il sensore di temperatura è protetto da un tubo nickelato.